Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.
People Planet


Chi siamo

Crediamo che concepire la nutrizione in quanto scienza possa cambiare il modo in cui gestiamo la nostra salute.

La nostra storia

Fondata nel 2011, Nestlé Health Science è la prima azienda di una nuova generazione d'imprese specializzate in Scienze della salute. La nostra missione? Promuovere oggi, per il domani, insieme, il ruolo terapeutico della nutrizione, con l'obiettivo di segnare una svolta nella cura della salute a vantaggio di tutti – consumatori, pazienti, medici, infermieri e i nostri partner dei servizi sanitari.

Investendo in innovazione e mettendo a frutto le ricerche scientifiche più avanzate, ci adoperiamo per dare vita a una nuova realtà: il settore delle terapie nutrizionali basate su soluzioni dietoterapeutiche sicure, che per loro natura sono prive di rischi, capaci di migliorare significativamente la qualità della vita, di provata efficacia clinica e di valore economico-sanitario dimostrato.

Healthy lives, healthy planet

Produciamo i nostri prodotti facendo attenzione alla sostenibilità. Nel 2020, tutte le nostre fabbriche hanno portato a zero i rifiuti nelle discariche e nell'ultimo decennio abbiamo ridotto notevolmente le emissioni di gas serra e il consumo di acqua. Entro il 2025 abbiamo come obiettivo che l'intera azienda si converta al sostenibile, rendendo al contempo riciclabile o riutilizzabile ogni pezzo dei nostri imballaggi.

Cerchiamo anche le opzioni più sostenibili per i nostri pazienti e clienti, utilizzando alimenti veri e ingredienti biologici, offrendo al contempo marchi a emissioni zero come Garden of Life.

Il nostro obiettivo di crescita

Vogliamo che le persone vivano una vita più sana, attraverso un'alimentazione radicata nella scienza. Ad oggi siamo in grado di offrire una gamma di prodotti diffusa in oltre 140 paesi, ma non ci fermiamo qui. Espandendo la nostra offerta in tutto il mondo e lavorando costantemente sulle ultime innovazioni nutrizionali, aiuteremo sempre più persone a mantenere o migliorare la propria salute, dimostrandoci leader nella scienza della nutrizione.

La nostra struttura

Siamo un'azienda gestita a livello globale all'interno di Nestlé e svolgiamo un ruolo chiave nella strategia di nutrizione, salute e benessere. Ciò ci permette di beneficiare di tutte le grandi risorse del Gruppo Nestlé, pur avendo la libertà di perseguire le nostre sfide.

Formiamo nuove partnership, investiamo in società con obiettivi simili ai nostri e acquisiamo aziende che completano il nostro portafoglio globale. Con sede presso il Centro di ricerca Nestlé a Vers-chez-les-Blancs, in Svizzera, abbiamo sedi a livello di mercato in tutti i paesi in cui operiamo.

Un team di esperti

Dai neonati agli adulti, forniamo soluzioni nutrizionali adatte a tutte le età. Che si tratti di persone che vogliono colmare le lacune nutrizionali nei loro stili di vita attivi, o di coloro che hanno bisogno di un'alimentazione speciale in determinate condizioni, diamo loro ciò di cui hanno bisogno per mantenere e migliorare la propria salute. Con competenze che vanno dalla nutrizione medica alla nutrizione per uno stile di vita attivo, collaboriamo con una rete globale di operatori sanitari, strutture sanitarie, farmacisti, accademici e ricercatori per sviluppare le migliori soluzioni adatte alle esigenze di ciascun individuo.

Vite più sane in tutto il mondo

I nostri prodotti sono disponibili in più di 140 paesi, il nostro team è composto da oltre 11.000 dipendenti dediti alla nutrizione. Lavoriamo con una vasta rete di ricercatori scientifici al fine di garantire alti standard. Con 18 stabilimenti in tutto il mondo, la nostra catena di approvvigionamento globale è in continua crescita.

I nostri clienti hanno bisogni e preferenze diverse da paese a paese, pertanto siamo in grado di adattare la nostra offerta per soddisfare qualsiasi esigenza. Con i nostri Product Technology Center in Europa, Cina e Stati Uniti, siamo sempre pronti ad offrire soluzioni dedicate a ciascun paese.

La nostra Leadership

Giulio Gandolfi

BEO Nestlé Health Science Italia