La società Nestlé Health Science


Nestlé Health Science offre terapie nutrizionali che cambiano l'approccio alla salute

Nestlé Health Science è operativa dal 1° gennaio 2011. Insieme al Nestlé Institute of Health Sciences, Nestlé Health Science ha l’obiettivo di offrire soluzioni nutrizionali che cambiano l’approccio della cura della salute delle persone.

Creata nel 2011, Nestlé Health Science è la prima società - di una nuova famiglia - per la scienza della salute. Il nostro obiettivo è far crescere il ruolo della terapia nutrizionale per cambiare il corso della gestione della salute dei nostri consumatori, dei nostri pazienti e dei nostri partner sanitari.

 

Grazie all’investimento in innovazione e alla scienza d’avanguardia, ci stiamo impegnando al massimo per plasmare una nuova industria tra il settore alimentare e farmaceutico, basata su terapie nutrizionali sicure, con significativi benefici sulla qualità della vita ed un provato valore economico per la clinica e la salute.

 Nestlé Health Science è una compagnia globale, con sede centrale a Vevey (Svizzera) e circa 3000 persone in tutto il mondo. La società è stata inizialmente fondata dal business HealthCare Nutrition del Gruppo Nestlé. Con un portafoglio di marchi rivolti ai consumatori (acquisto e consumo diretto) e di nutrizione clinica (per lo più prodotti prescritti dai medici ai pazienti), ogni giorno rispondiamo alle specifiche necessità nutrizionali di circa 2 milioni e mezzo di persone e ogni anno a decine di milioni.

 Per costruire dei processi di trasformazione, siamo attivamente coinvolti nell’identificare e commercializzare il risultato di fondamentali progressi scientifici, basati sul comprendere come i nutrienti possono essere utilizzati per il trattamento delle malattie a livello cellulare – con un altissimo impatto terapeutico potenziale. Le nostre attività fino ad oggi includono un interessante numero di acquisizioni ed investimenti: Vitaflo – portafoglio di soluzioni nutrizionali per disordini del metabolismo (in particolare errori congeniti del metabolismo, IEM); Prometheus Laboratories – diagnostica farmaceutica per gastroenterologia (GI) e oncologia; Pamlab – alimenti medici a fini speciali prescritti nelle malattie neurologiche e metaboliche; Nutrition Science Partners (joint venture) – per esplorare il potenziale dei nutrienti basati sullo studio della botanica; e Accera (partecipazione azionaria minore) – per supportare la terapia nutrizionale delle persone che soffrono di Alzheimer.

 La ricerca del Nestlé Institute of Health Sciences - con accesso proprietario – si interseca contemporaneamente nella nostra società e nello stile ed esperienza nutrizionale del Gruppo Nestlé, da cui attingiamo. Abbiamo delle solide basi per realizzare le nostre ambizioni attraverso terapie nutrizionali innovative.