Benessere E Salute

NUTRIRSI BENE SIGNIFICA RISPONDERE ALLE ESIGENZE NUTRIZIONALI DI OGNI PERSONA

BENESSERE, VIVERE MEGLIO

L’alimentazione equilibrata, insieme ad un’attività fisica regolare, sono essenziali per mantenersi in buona salute e rappresentano gli strumenti fondamentali per favorire il benessere psico-fisico.

Ogni persona ha esigenze nutrizionali diverse in base all’età, all’attività fisica, alle condizioni di salute e allo stile di vita. Nutrirsi correttamente significa fornire ogni giorno al proprio corpo l’energia ed i nutrienti necessari come vitamine, minerali e proteine, essenziali per le normali funzioni del corpo.

Le proteine nel corpo forniscono energia e contribuiscono alla crescita e al mantenimento della massa muscolare.

La vitamina D e il calcio sono nutrienti essenziali per la salute delle ossa.
La vitamina C contribuisce alla normale formazione del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni. La cartilagine è una componente chiave delle articolazioni. Muscoli, ossa e cartilagine svolgono un ruolo chiave nelle attività quotidiane.

Ogni giorno è necessario consumare 2 litri di acqua. Essa è coinvolta in ogni processo metabolico e contribuisce al mantenimento delle normali funzioni fisiche e cognitive. Un'adeguata idratazione supporta buone prestazioni fisiche e mentali.

E poi le fibre. L'Organizzazione Mondiale della Sanità raccomanda un consumo giornaliero di almeno 25g al giorno di fibre alimentari (pari a 6 grandi mele, o 3 porzioni di lamponi o mirtilli, o 2 porzioni di fagioli o lenticchie).

La Gamma