NESTLÉ HEALTH SCIENCE PRESENTA IN ITALIA OPTIFAST®

21 settembre 2017

IL PROGRAMMA DI DIMAGRIMENTO SUPPORTATO DA 70 STUDI CLINICI E TESTATO SU 5MILA PAZIENTI NEL MONDO



Milano, 21 settembre 2017 - Anche quest’anno ritorna l’appuntamento con l’Obesity Day, la Giornata dedicata a sensibilizzare gli italiani ai temi della corretta alimentazione.

Nesté Health Science, main sponsor dell’evento, presenterà in questa occasione il nuovo programma Optifast®, il piano di dimagrimento per guadagnare in salute in arrivo anche in Italia.

Secondo gli ultimi dati Istat, nel 2016 la popolazione italiana adulta obesa ha raggiunto il 10,4%, mentre il 35,5% è in sovrappeso. Dati in crescita e che preoccupano in particolare perchè obesità e sovrappeso rappresentano importanti fattori di rischio per l’insorgenza di malattie croniche e cardiovascolari, di osteoartiti e di altre patologie come la steatosi epatica non alcolica.

Optifast® è il programma dietetico, nutrizionalmente completo, pensato per la riduzione del peso in caso di eccesso ponderale e venduto già in molti paesi del mondo, tra cui Australia, Usa e Germania. Unico ad essere supportato da 70 studi clinici e testato da oltre 5mila pazienti nel mondo, la nuova brand di Nestlé Health Science consente di gestire il peso attraverso la perdita della massa grassa in eccesso, preservando la massa magra.

Costituito da 3 piani di dimagrimento consecutivi (Intensivo, Plus e Standard), eseguiti sotto controllo medico e accompagnati da sana attività fisica, il programma Optifast® è raccomandato in caso di eccesso ponderale per pazienti con BMI maggiore di 25 o prima della chirurgia bariatrica.

La gamma è costituita da 3 shake ai gusti vaniglia, cioccolato e fragola.

Il prodotto sarà venduto solo ed esclusivamente sul e-commerce dal prossimo 15 ottobre su: www.optifast.it