Acidemia Metilmalonica (MMA) e Acidemia Propionica (PA)

Gli elementi costitutivi delle proteine sono gli aminoacidi. Nella Acidemia Metilmalonica (MMA) e Acidemia Propionica (PA), a causa della mancanza o malfunzionamento di specifici enzimi, il corpo non è in grado di metabolizzare quattro di questi aminoacidi, metionina, treonina, valina e isoleucina. Le persone con MMA o PA devono quindi limitare drasticamente la quantità di proteine nella loro dieta.

I sostituti proteici sono di fondamentale importanza nella gestione della MMA o PA. I sostituti proteici per MMA o PA forniscono tutti gli aminoacidi presenti nelle proteine ma non la metionina, treonina, valina e solo in minima quantità l’isoleucina . In quanto tali, essi forniscono una fonte di proteine che sono libere o a basso contenuto degli aminoacidi che causano problemi in MMA e PA. In combinazione con l’assunzione di una piccola quantità di proteine dietetiche naturali, i sostituti proteici assicurano che un individuo con MMA o PA abbia un'adeguata assunzione di proteine.

Vitaflo® produce una gamma di sostituti proteici per MMA o PA specifici in base all’età, pratici e piacevoli da gustare.



La nostra gamma di prodotti per la MMA/PA


Errori Congeniti del Metabolismo